Generalmente, per le persone il vetro è qualcosa attraverso cui guardare, ma grazie a Pilkington dotiamo i nostri prodotti di molte caratteristiche in più rispetto alla semplice trasparenza.
I prodotti con marchio Pilkington favoriscono il controllo energetico, proteggono contro gli incendi, isolano dai rumori, garantiscono sicurezza contro gli infortuni e le intrusioni, sono
anche elementi d’arredo, favoriscono la privacy e vengono usati nelle facciate di vetro. Pilkington è un leader di mercato per quanto riguarda l’uso dei processi di coating, laminazione e argentatura su larga scala.
Caratteristiche tecniche
- Controllo solare: In climi caldi, i prodotti a controllo solare attenuano notevolmente lʼeffetto del calore del sole, riducendo al minimo il ricorso allʼaria condizionata.
- Isolamento termico: Nei climi freddi i prodotti a bassa emissività (low-e) rilasciano all’interno degli edifici il calore del sole.
- Isolamento acustico: Una gamma di vetri speciali, dotati di elevate proprietà per far fronte alla crescente domanda di isolamento dal rumore.
- Sicurezza: Vetro che riduce il rischio dʼinfortunio causato da impatto, rotture o frammentazione. Vetro capace di resistere ad attacchi di vari tipi.
- Anti-fuoco: Vetri appositamente studiati per proteggere le persone e gli oggetti di valore in caso di incendio.
- Solar Energy: Prodotti impiegati in applicazioni per la produzione di energia solare, ad esempio Pilkington Optiwhite™, Pilkington Sunplus™ e Pilkington TEC Glass™.
- Decorativo: Vetro utilizzato quando la privacy e lʼarredo sono il requisito principale.
- Autopulente: Il vetro autopulente a doppia azione Pilkington Activ™ si serve degli agenti atmosferici per mantenere la sua trasparenza, senza lasciare striature sgradevoli.
- Applicazioni speciali: Una gamma di vetri speciali come il float a basso contenuto di ferro, il float particolarmente sottile, il vetro curvo, o il vetro a cristalli liquidi opacizzabile elettricamente UMU™.
- Sistemi in vetro: Sistemi di facciata in vetro Pilkington Planar™.